"Silent Step", ultima frontiera del fitness: ti alleni e non disturbi

“Silent Step”, ultima frontiera del fitness: ti alleni e non disturbi

22 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA –  “Silent Step”: l’ultima frontiera del fitness. Ti alleni e non disturbi. Dopo la discoteca a impatto acustico zero, ora anche nelle palestre è possibile fare sport senza disturbare chi non  si allena con l’assordante musica tipica delle lezioni di aerobica. Nella Capitale è stato l’istruttore brasiliano Gil Lopes, 3 volte campione del mondo di aerobica, a proporre il metodo presso il villaggio sportivo di viale di Tor di Quinto, nei pressi di Ponte Milvio.

Molti gli allievi che hanno deciso di testare questa forma alternativa di fitness. Singolare anche l’effetto ottico per lo spettatore: una massa di persone che si muovono all’unisono, nel totale silenzio. La musica infatti arriva direttamente nelle cuffie di chi sale scende dallo step. Un particolare fondamentale, che potrebbe persino consentire l’organizzazione di lezioni di massa nei luoghi più belli della città.

“Mi alleno e non disturbo nessuno”, spiega una donna intervistata da Lucilla Quaglia per il Messaggero. “Non potevo certo perdermi questa esibizione”, afferma la consorte di Lopes, presente alla lezione del compagno istruttore. Una “massa di atleti che si agita vorticosamente e sale e scende dallo scalino di plastica in un silenzio davvero suggestivo”, così Quaglia descrive la lezione.

Tags