Categorie
sport

Roma, boxe in rosa: serata solidarietà contro violenza sulle donne

(ROMA) – Boxe in rosa per denunciare la violenza sulle donne: questo l’obiettivo dello spot “Provaci con me!”, ideato e prodotto dalla Federazione Pugilistica Italiana e presentato mercoledì 30 luglio al villaggio dello sport di viale di Tor di Quinto a Roma. Durante la serata sono stati raccolti fondi per sostenere il progetto “Valigia di Salvataggio”, che sostiene le donne vittime di violenza.

Sul ring si è esibita Terry Godini, vice campionessa in carica dei 51 kg e capitano nazionale femminile di pugilato, che ha dato un piccolo assaggio della sua specialità insieme alle colleghe Roberta Ruggeri, Manuela Cambiotti e Ludovica De Angelis. Ma durante l’evento anche la moda è stata protagonista: la campionessa ha sflilato con lo stesso abito indossato nello spot. Come spiega Lucilla Quaglia sul Messaggero

“…anche il mondo della moda, con il direttore generale di AltaRoma Adriano Franchi, si è mobilitato contro la violenza sulle donne. All’happening anche degustazione di prodotti tipici, goloso apericena e dinner buffet sotto le stelle con i patron del villaggio Andrea De Angelis e Alfonso Rossi e l’editore Gio’ Di Giorgio: il tutto con l’obiettivo di raccogliere fondi per soccorrere in tempo reale le donne vittime di violenza con consulenze psicologiche, legali e soprattutto un momentaneo luogo sicuro, un nuovo telefonino con sim, un trolley pieno di oggetti utili che evitino, a quante appena fuggite o uscite dall’ospedale dopo le prime cure, di tornare in una casa pericolosa dove spesso le loro cose sono state già devastate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.