Categorie
celebrity sport

Roger Federer, moglie Miroslava Vavrinec, età, figli FOTO

Roger Federer (età: 35 anni, altezza: 1,85 m) è nato l’8 agosto 1981 a Basilea, in Svizzera. Roger Federer si è regalato l’ottava meraviglia a Wimbledon al termine di una finale a senso unico contro Marin Cilic, specchio fedele di un torneo, i Championships edizioni 131, dominato dallo svizzero senza perdere un solo set. Federer ha vinto già sette titoli a Wimbledon (2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2009, 2012) e ha perso in finale tre volte (2008, 2014, 2015).

Federer è figlio di Robert Federer, svizzero di Berneck e di Lynette Durand, segretaria, sudafricana. Ha una sorella maggiore di nome Diana e ha la doppia nazionalità svizzera e sudafricana. L’atleta è sposato con l’ex-giocatrice di tennis svizzera (di origine slovacca) Miroslava Vavrinec, detta Mirka, ritiratasi dalle competizioni nel 2002 a seguito di un infortunio. Miroslava è nata in Cecoslovacchia, ma emigrò in Svizzera quando aveva due anni. I suoi genitori hanno una gioielleria a Sciaffusa. Mirka ha dato alla luce due gemelle, Myla Rose e Charlene Riva. A dicembre 2013 la coppia ha annunciato di aspettare il terzo figlio, rivelatosi poi una nuova coppia di gemelli, questa volta maschi, Leo e Lenny, nati il 6 maggio 2014. E la dedica per la vittoria è stata proprio per la sua famiglia: “E’ un fantastico momento per noi, come famiglia. Questo è per noi”, ha detto Roger Federer, “King Roger”, così come è noto nel mondo dello sport.

“Mi sento un privilegiato, non posso quasi crederci”, aveva detto prima della finale. “L’anno scorso sono stato fermo sei mesi dopo Wimbledon: ho avuto modo di capire cosa sarà la mia vita dopo il tennis, voglio essere un buon papà e un buon marito. Ma ho anche dato riposo al mio corpo. Non era certo che tornassi: e invece sono di nuovo al centrale di Wimbledon, dove tutti i tennisti vorrebero essere almeno una volta…”. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.