Eder-Luciana Rodrigues: chi è la moglie del calciatore FOTO

Eder-Luciana Rodrigues: chi è la moglie del calciatore FOTO

17 Dicembre 2015 - di aavico

ROMA – Eder Martins, attaccante della Sampdoria e della Nazionale italiana, è sposato con Luciana Rodrigues. Il 28enne calciatore brasiliano, naturalizzato italiano, ha anche un figlio, Eduardo. In una vecchia intervista al sito Tuttumercatoweb, Luciana ha parlato di come è sbocciato l’amore fra i due:

“Gradualmente, ci siamo frequentati per un anno e mezzo e dopo una mia vacanza in Italia ad Empoli (squadra nella quale militava all’epoca) abbiamo deciso di ufficializzare il nostro rapporto così lui ha iniziato a frequentare la mia famiglia. Ora sono due anni che conviviamo e insieme siamo molto felici”.

La donna descrive Eder come una persona “molto allegra e scherzosa”. La Rodrigues parla anche del giorno in cui lui le ha fatto la proposta di matrimonio:

“Si eravamo in vacanza questa estate nel nord est del Brasile (Recife) e durante quel soggiorno mi ha chiesto di sposarlo regalandomi un bellissimo anello, è stato un momento magico che serbo nel cuore con grande gioia”.

Eder Martins dal 2010 ha la doppia nazionalità, brasiliana e italiana, perché  il suo bisnonno, Battista Righetto, era emigrato dall’Italia, precisamente da Nove, provincia di Vicenza. L’origine del suo nome è un tributo del padre a Éder Aleixo de Assis, attaccante della Nazionale brasiliana durante i Mondiali del 1982. Il calciatore è cresciuto a Criciúma, società calcistica brasiliana di Criciúma, nello Stato di Santa Catarina, fondato il 13 maggio 1947. Poi si è trasferito ad Empoli per giocare per giocare nella Privera. Iniziava per lui la strada verso il successo. Di seguito una gallery dedicata al giocatore della Sampdoria. (Foto La Presse).

Tags