Categorie
sport

Alessandro Del Piero, moglie, età, vita privata FOTO

Alessandro Del Piero, 42 ani, è sposato Sonia Amoruso. I due sono convolati a nozze nel 2005 in una chiesetta sulla collina di Torino, in una cerimonia celebrata da don Luigi Ciotti; la coppia ha tre figli: Dorotea Del Piero, Tobias Del Piero, Sasha Del Piero.

Alessandro Del Piero vive a Los Angeles, dove ha iniziato a coltivare la sua nuova passione sportiva: il golf. Ne ha parlato durante un’intervista con La Stampa. Ecco cosa ha detto in merito l’ex calciatore.

Del Piero, quando e dove ha iniziato a giocare a golf? “Dodici anni fa, a Châtillon, allora sede del ritiro della Juve. C’era un campetto dietro l’albergo e con il mio amico Alessio Tacchinardi abbiamo deciso di buttarci, nonostante la stanchezza per i primi giorni di preparazione dopo le vacanze. Abbiamo provato i primi colpi, è stato amore a prima vista”.

Perché uno sport di riflessione così diverso dal calcio? “Credo che il golf eserciti, per un calciatore, il fascino dello sport individuale: una sorta di solitudine necessaria. Aiuta a concentrarsi, a entrare in una dimensione completamente diversa da quella che si è abituati a vivere in campo. E poi ci sono tutte quelle caratteristiche che rendono unico e speciale questo sport, a cominciare dallo stare all’aria aperta, prendersi del tempo per sé, godersi anche un po’ di silenzio, che non guasta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.