ROMA – Vuoi perdere peso? Forse palestra e diete estenuanti non sono l’unica risposta, ma dovresti imparare a gestire lo stress. Un nuovo studio che arriva dall’Università del Kentucky ha evidenziato come imparare a gestire lo stress aiutasse a ridimensionare il cibo ingerito e a mangiare meglio. Lo studio è ancora preliminare e i risultati sono stati resi noti in un comunicato molto interessante per la battaglia all’obesità.
I ricercatori statunitensi hanno diviso 26 pazienti in due gruppi, uno dei quali ha ricevuto lezioni sulla gestione dello stress da 75 minuti due volte a settimana per sette settimane, mentre l’altro riceveva suggerimenti su come fare attenzione ai ‘segnali’ sulla fame e sulla sazietà del proprio corpo.
Il risultato è stato che il primo gruppo, limitando lo stress, è riuscito a perdere in media fino a 6 chilogrammi durante le sette settimane di corso, mentre il secondo gruppo che ha ricevuto i “classici” consigli sulla corretta alimentazione non ha avuto variazioni di peso significative.
Insomma se la battaglia con la bilancia imperversa e i chili di troppo attanagliano nonostante sacrifici culinari e impegnative sessioni sportive, rilassatevi. Tutto quello stress potrebbe essere la causa dei chili in più che non vogliono abbandonarvi.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…