La lotta contro la pressione alta passa da un bicchiere di latte, o di soia: questi due alimenti, infatti, secondo uno studio americano, aiutano a mantenere la pressione sanguigna più bassa.
I ricercatori hanno testato gli effetti di un integratore a base di proteine del latte e della soia su 352 volontari adulti, tutti quanti considerati a rischio perché in una fase clinica di pre-ipertensione, cioè con valori della pressione massima da tempo compresi tra 120 e 159, e della minima tra 80 e 95, e con fattori predisponenti ai problemi di circolazione.
Dopo otto settimane di cura con integratori a base di 40 grammi proteine di soia e latte al giorno, il risultato è stato che chi aveva assunto proteine di latte e soia aveva la pressione sanguigna massima di due punti più bassa della media.
Se anche non volete assumere integratori, uno studio precedente aveva già dimostrato i benefici contro la pressione alta dati da una dieta ricca di latte e latticini con un basso contenuto di grassi, benefici di gran lunga superiori a quelli dati da una dieta a base di carboidrati.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…