SAN FRANCISCO – Problemi di insonnia? Arriva la melatonina spray. Si spruzza sulla pelle del collo ed entro un’ora si dorme. Lo spray è stato messo a punto da una start up americana della Silicon Valley. Si chiama Sparyable Sleep (sonno spruzzabile) e ne bastano due spruzzate.
Lo spray è un innovativo metodo per somministrare melatonina però a dosi fino a 30 volte più basse di quelle presenti nelle pillole. Questo lo rende un metodo più naturale per aiutare il sonno, cosicché la mattina ci si sveglia riposati ma non con il classico intorpidimento che è un effetto collaterale tipico della melatonina stessa.
Lo spray contiene tre molecole: basse dosi di melatonina (il classico ‘ormone del sonno’ che molti già usano in pillole per combattere l’insonnia), l’amminoacido tirosina e l’acqua distillata. La somministrazione per via dermica, cioè attraverso la pelle, lo rende di facile utilizzo e senza effetti collaterali perché la dose del principio attivo è bassa. Ogni bomboletta contiene 60 spruzzate ed è sufficiente, quindi, per 30 giorni di utilizzo.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…