PERTH (AUSTRALIA) – Per mantenere la linea e allontanare diabete e malattie metaboliche un aiuto arriva dal sole. I suoi raggi ultravioletti, infatti, pur stimolando la formazione del tumore alla pelle e dei melanomi, possono ridurre il rischio di ingrassare e rallentare la comparsa del diabete.
E’ quanto sostiene uno studio congiunto dei ricercatori del Telethon Children Institute di Perth, Australia, e delle Università di Edimburgo e Southampton, nel Regno Unito, che hanno condotto un esperimento pubblicato su Diabetes.
Gli scienziati hanno monitorato l’effetto della luce solare sui topi sottoposti a diete ipercaloriche e hanno notato un rallentamento nell’aumento del peso rispetto ad un altro gruppo di topi che mangiava allo stesso modo ma senza stare sotto i raggi UV.
Inoltre i topi che venivano esposti al sole avevano migliori livelli di glucosio e resistenza all’insulina. In loro aumentavano la produzione di ossido nitrico e vitamina D nella pelle. L’ossido nitrico può avere effetti benefici non solo sul cuore e i vasi sanguigni, ma anche sul modo in cui il nostro corpo regola il metabolismo, e può abbassare la pressione sanguigna.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…