SAN FRANCISCO – Contro il diabete la prima cosa da fare, oltre che la più semplice e piacevole, è dormire. Recuperare il sonno perduto è miglior modo per abbassare il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2, hanno scoperto gli scienziati del Los Angeles Biomedical Research Institute dell’Harbor-UCLA Medical Center di San Francisco.
I ricercatori americani hanno rilevato che la sensibilità all’insulina, cioè la capacità del corpo di eliminare il glucosio dalla circolazione sanguigna, migliora significativamente dopo il recupero, nei week-end di tre notti di sonno.
Gli studiosi hanno coinvolto nella ricerca uomini che, per necessità di lavoro, tendevano a restare svegli di notte durante la settimana. In questo modo hanno potuto notare che estendere le ore di sonno migliora l‘uso dell’insulina da parte dell’organismo, riducendo il rischio di diabete di tipo 2 negli adulti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…