WASHINGTON – Il cocomero al centro di uno studio della Purdue University, degli Stati Uniti: può sembrare strano, ma il frutto dell’estate per eccellenza è stato rivalutato dagli esperti e dai medici per le sue doti nel combattere il colesterolo cattivo e le malattie cardiache, tra le patologie più diffuse di quest’epoca.
Secondo lo studio pubblicato sul Journal of Nutritional Biochemistry, l’anguria, o cocomero, grazie alla presenza di citrullina ridurrebbe gli effetti negativi dei grassi assunti normalmente nella dieta quotidiana.
Basta una fetta al giorno, dicono gli esperti americani, per ridurre i livelli di Ldl (il colesterolo cattivo) nel sangue del 50%, abbassando anche la presenza di placche aterosclerotiche sulle pareti dei vasi sanguigni.
Gli effetti non si fermano qui: i ricercatori hanno evidenziato che se si beve succo di anguria pur seguendo una dieta normale il grasso accumulato di riduce del 30% rispetto a chi segue la stessa alimentazione senza bere il succo del cocomero. Insomma, oltre che per la salute un bell’aiuto anche per il fisico.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…