Categorie
psicologia

La giornata ideale: 36 minuti di lavoro, 106 di sesso, 75 di cibo

ROMA – La giornata ideale per essere felici è fatta di 36 minuti di lavoro e di 106 minuti di sesso. La ricetta del benessere è stata scritta da due ricercatori: Sebastian Pokutta, dell’Università Jacobs di Brema (Germania), e Christian Kroll, docente all’americana Georgia Tech.

I due professori hanno studiato le attività svolte durante il giorno da 909 persone e le hanno classificate in base alla soddisfazione data. Il metodo è stato quello del Day Reconstruction Method: ci si è concentrati sui grandi ambiti della vita, come il lavoro, il matrimonio, i soldi, gli affetti.

I due ricercatori hanno presentato un’analisi basata su una giornata tipo di sedici ore, escludendo, quindi, le otto ore normalmente dedicate al sonno.

Dai risultati è emerso che la giornata ideale vedrebbe solo 36 minuti dedicati al lavoro, 106 al sesso, 82 ai rapporti sociali e 75 al cibo. Una giornata ben lontana da quella reale, in cui, in media, al lavoro vengono dedicati almeno 224 minuti, alle attività (e alle persone) più amate, solo sette minuti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.