Virginia Raggi: chi è il marito Andrea Severini FOTO

20 Giugno 2016 - di Claudia Montanari

ROM – Virginia Raggi: chi è il marito Andrea Severini FOTO. È lei il nuovo sindaco di Roma: Virginia Raggi, 37 anni, governerà la capitale d’Italia per i prossimi 5 anni. con il 67,2% delle preferenze ha vinto contro il candidato del centrosinistra Roberto Giachetti. Laureata in Giurisprudenza, nata e cresciuta a Roma (prima nel quartiere San Giovanni poi a Ottavia), Virginia Raggi è anche il primo sindaco donna di Roma. In molti si chiedono chi è e da dove viene questa donna che ha conquistato i cittadini romani. Raggi ha iniziato a fare politica nel Movimento 5 Stelle nel 2011 ed era entrata in consiglio comunale nel 2013 con 1.525 preferenze. In questi tre anni all’opposizione si è occupata soprattutto di questioni relative alla scuola e all’ambiente.

Per quanto riguarda la sua vita privata, secondo quanto riportato da La Stampa, Virginia Raggi è sposata con Andrea Severini, 43 anni, (nato il 2 giugno del ’73) regista radiofonico e militante del Movimento 5 Stelle che, come si definisce lui stesso, è “un quarantenne appassionato di ambiente, politica, trasporto sostenibile e consumo critico”. La coppia ha un bambino di sei anni. In una intervista online, nel 2013 Andrea Severini ha raccontato:

“Le mie priorità sono la mia famiglia e il tempo libero da passare con loro, e poi un valore che ho dentro che è l’onestà”.

Nonostante le dichiarazioni di qualche anno fa, però, sembra non stiano passando un momento facile. A dichiararlo è lo stesso marito nelle ultime ore che, non appena ha saputo della vittoria della moglie come sindaco di Roma, l’ha raggiunta con una commovente lettera scritta sul suo blog:

Sono 21 anni che ti conosco, ora per noi è un momento difficile è inutile nasconderlo, ma io sarò sempre accanto a te. Cercherò di proteggerti il più possibile anche da lontano”.

Nella lettera, Andrea Severini fa l’augurio alla moglie:

“Quante volte ti ho detto che ti vedevo bene come sindaco e che ero sicuro che ce l’avresti fatta? Così è stato! Volevo ringraziarti per la determinazione e la capacità di ascolto che hai dimostrato in questi anni. Sei stata vicino alle persone e loro ti hanno ripagato donandoti la cosa più importante, la loro fiducia! I cittadini hanno capito chi raccontava menzogne e chi invece era limpido come l’acqua. L’acqua il bene più prezioso che abbiamo, scorre sempre, è incontenibile, è come te. I tuoi occhi parlano. Sei stata un fiume in piena, hai avuto un coraggio da leonessa e una capacità di spiegare le cose in maniera semplice, in maniera popolare e genuina. Grazie!! Non smetterò mai di ringraziarti. Ora tocca a noi, agiamo come una squadra coesa e compatta, dobbiamo ripagare la fiducia dei romani con un impegno giornaliero senza eguali, non possiamo tradire la loro fiducia. Faccio anche un appello a tutte le persone che lavoreranno con te, dico loro di ricordarsi sempre che siamo entrati con una missione ben precisa: restituire ai cittadini quello che gli è stato tolto da troppo tempo, la dignità di essere romani e cittadini europei. Non tradite mai quello che le persone vi hanno dato”.