Sebastian Kurz, chi è la fidanzata: Susanne Thier

Sebastian Kurz, chi è la fidanzata: Susanne Thier

16 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

VIENNA – Sebastian Kurz, chi è la fidanzata: Susanne Thier. L’ex ministro degli Esteri austriaco Sebastian Kurz si appresta a diventare il primo millennial a capo di un Paese europeo. Il cancelliere in pectore ha esultato per la vittoria alle elezioni interpretando il risultato delle urne come “un chiaro mandato per realizzare le riforme e i cambiamenti voluti dai cittadini”. Un enfant prodige, ma non una new entry della politica. Il trentunenne del partito popolare (Oevp) e’ nel governo gia’ da sette anni. Ha infatti esordito come sottosegretario, quando ne aveva 24. Studi giuridici mai completati alle spalle, Kurz ha fatto del suo aspetto fisico una mossa vincente: un giovane vecchio stampo e dai modi sempre gentili, che tiene sotto controllo i capelli con la gelatina.

Sebastian Kurz non ha il cuore libero. E’ fidanzato con Susanne Thier, una ragazza che lavora per il ministero delle Finanze austriaco. I due si sono incontrati quando avevano 16 anni e da allora è stato amore. I due non sono ancora sposati. Susanne è bionda, carnagione chiara e ha un sorriso smagliante. E’ sempre al fianco di Kurz, come mostrano alcune foto scattate alla coppia. Thier sembra essere molto in sintonia con Philippa, la biondissima moglie di Heinz-Christian Strache, Presidente del Partito della Libertà Austriaco, membro del parlamento austriaco e consigliere comunale a Vienna.

Kurz è il chiaro vincitore di questa tornata elettorale”, ha detto il presidente Alexander Van der Bellen, ricordando che il risultato definitivo sarà comunicato solo giovedì, dopo lo spoglio dei voti per corrispondenza. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.