Paolo Gentiloni, chi è la moglie Emanuela Mauro FOTO

Paolo Gentiloni, chi è la moglie Emanuela Mauro FOTO

12 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Paolo Gentiloni, chi è la moglie Emanuela Mauro FOTO. Paolo Gentiloni è il nuovo presidente del consiglio incaricato: succede a Matteo Renzi, presidente dimissionario dopo aver perso la battaglia del referendum per la modifica della Costituzione. Se di Paolo Gentiloni in molti conoscono il passato e la carriera politica, non tutti sanno chi è la moglie, nuova “first Lady italiana” dopo Agnese Landini.

Paolo Gentiloni è sposato con Emanuela Mauro, architetto ed ex scout. I due sono sposati dal 1988 e non hanno figli. Di Emanuela Mauro non si sa molto se non che non ama la mondanità e fa una vita abbastanza riservata. Si legge su intelligonews:

“Chi la conosce riferisce che Emanuela è un’ottima professionista, molto brava nel suo campo e particolarmente esigente […] Emanuela è un ex scout che ama spostarsi per Roma con lo scooter. Si sa per certo che ha poca consonanza con la vita mondana e preferisce godersi i momenti lieti con pochi fidati amici. Nonostante il marito sia di origini nobili non sopporterebbe gli ambienti radical chic, quelli delle feste super sfarzose in cui si va al solo scopo di farsi fotografare”.

Paolo Gentiloni Silveri è nato a Roma nel 1954. Ha 62 anni di età. Deputato dal 2001, dal 17 maggio 2006 all’8 maggio 2008 Gentiloni è stato ministro delle comunicazioni nel Governo Prodi II. In seguito alle dimissioni del Governo Renzi, l’11 dicembre 2016 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’incarico di formare il nuovo esecutivo.

 

Tags