Maria Elena Boschi look: tubino verde aderente FOTO

Maria Elena Boschi look: tubino verde aderente FOTO

6 Settembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Maria Elena Boschi look: tubino verde aderente. La ministra senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento del Governo Renzi, 35 anni, è apparsa impeccabile in occasione della giornata conclusiva del Workshop Ambrosetti: “Intelligence on the world, Europe, and Italy”, a Cernobbio, sul lago di Como, lo scorso 4 Settembre. Boschi ha indossato un abito delizioso, come tutti quelli scelti da lei. Non a caso, i suoi outfit non passano mai inosservati, perché impeccabili quanto a stile ed eleganza.

La ministra è tornata a parlare del referendum costituzionale in un forum alla Stampa il cui contenuto è stato pubblicato dal quotidiano torinese:

“Sicuramente pezzi importanti della nostra società, del mondo della cultura e anche dell’ economia stanno sostenendo il sì. Da Confindustria a Coldiretti, da Cna a Confcooperative o Confartigianato. Non perché parteggino per un partito o un altro o per simpatia verso il governo, ma perché hanno a cuore il futuro dell’ Italia. Ma soprattutto ci sono oltre tremila comitati spontanei, nati ovunque in Italia. Tante donne e uomini appassionati che vogliono davvero dare una mano a cambiare il Paese e magari aggiustare anche le storture del titolo V voluto dalla riforma firmata da D’Alema”, spiega Maria Elena Boschi.

“La legge elettorale – specifica la ministra – è ovviamente nella disponibilità del Parlamento che può decidere di cambiarla in qualunque momento. È importante però sottolineare che è slegata dal referendum. Anzi, se vince il sì la Corte costituzionale dovrà pronunciarsi sull’Italicum”.

(…)”Se vince il sì – sottolinea il ministro – si riducono di un terzo i parlamentari, nessun consigliere regionale guadagnerà più di un sindaco, non ci sarà più un centesimo che dallo stato andrà ai gruppi in regione. Se vince il no continueremo ad avere quasi mille parlamentari e tutti gli sperperi dei gruppi consiliari in regione, e magari i vari Fiorito e Belsito del caso”. (Fonte, Ansa. Foto Ansa).