Maria Elena Boschi look: giacca gialla e longuette nera per l'incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il sottosegretario Claudio De Vincenti, Carlo Calenda, Pier Carlo Padoan

Maria Elena Boschi look: giacca gialla e longuette nera FOTO

28 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Maria Elena Boschi look: giacca gialla e longuette nera per l’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il sottosegretario Claudio De Vincenti, Carlo Calenda, Pier Carlo Padoan in occasione del prossimo Consiglio Europeo. La Ministra senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento con delega all’attuazione del Programma di Governo nel Governo Renzi, 34 anni, ha scelto un outfit decisamente estivo per l’occasione. D’altra parte non è la prima volta che Boschi sfoggia abiti di tinte accese. Ama il blu, il verde, colori che mettono in risalto la sua bellezza. Anche la moglie del premier italiano, Agnese Landini, ha indossato una maglia gialla per la sua partecipazione a Pitti Bimbo al fianco dello stilista Ermanno Scervino.

Ma perché scegliere proprio il giallo? Secondo quanto riportato dal sito CodiciColori ecco qual è il significato di questo colore:

“Nella scala cromatica il colore giallo occupa la posizione immediatamente dopo il bianco. Ha una lunghezza d’onda compresa tra 565 e 590 nanometri. Il giallo, insieme al rosso e al blu è uno dei tre colori primari per i pittori ma non per gli scienziati i cui tre colori primari sono rosso blu e verde. E’ il simbolo della luce del sole e dell’energia. E’ uno dei colori simbolo della Cina. Il giallo simboleggia la saggezza. In alcune città i taxi sono gialli perché visto da lontano tale colore è facilmente distinguibile. Per tale motivo si colorano di giallo gli scuolabus. Il giallo è il colore che avverte di possibilità di pericolo ed infatti nel semaforo è il passaggio dal verde al rosso e ricorda al conducente di usare prudenza. Al pronto soccorso il codice giallo significa che la persona è grave ma non in pericolo di vita. Le pagine dell’elenco telefonico sono conosciute come pagine gialle. La maglia gialla è quella del vincitore del giro di Francia. Nelle corse automobilistiche la bandiera gialla indica pericolo e impone ai piloti di non sorpassare fino a che la bandiera viene esposta. Il colore giallo ha la capacità di regolare la frequenza del battito cardiaco e della pressione arteriosa”. FOTO ANSA.