Maria Elena Boschi ex discotecara: "Facevo le 5" 5

Maria Elena Boschi ex discotecara: “Facevo le 5”

25 Febbraio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Maria Elena Boschi ex discotecara: “Facevo le 5”. Il Ministro delle riforme ha tracciato il bilancio del suo primo anno nel Governo Renzi in una lunga intervista esclusiva pubblicata dal settimanale Chi. Non è mancata la battuta relativa alla vita precedente la sua carica governativa, che non escludeva il divertimento notturno nei locali:

“Diciamo che prima le cinque del mattino le facevo in discoteca, mentre ora mi capita solo al Senato”.

La Boschi ha inoltre confessato di essere ancora single:

«È cambiato qualcosa nella mia vita privata? Non ancora. Ma, come diceva mia nonna: “L’amore non vuole che gli si corra dietro”».

La bella ministra confessa poi anche la sua passione per il ballo, passione che però non riesce a soddisfare visto i pressanti impegni di governo:

“La discoteca? Ho cominciato tardi, verso i diciotto anni, a frequentarle. Da quando siamo al governo sono riuscita ad andarci solo d’estate, al mare”.

E che dire dei ritmi pesanti che un personaggio politico del suo calibro deve seguire?

“Con questi ritmi si mangia in maniera disordinata (…) Non ho tempo per la palestra. Il carico di lavoro è aumentato rispetto a quando facevo l’avvocato. Lamentarmi però sarebbe ingiusto. Faccio un lavoro bello e appassionante, mentre purtroppo molti miei coetanei sono costretti ad arrangiarsi ancora con lavoretti precari o poco remunerati. Cosa mi manca? Fare una tranquilla passeggiata e andare al cinema qualche volta, forse. Per il resto non ho cambiato le mie abitudini casalinghe: stiro, lavo, pulisco la casa, faccio la spesa. Mi aiuta qualcuno? Finora no”.