Luigi De Magistris, chi è la moglie Maria Teresa Dolce FOTO

Luigi De Magistris, chi è la moglie Maria Teresa Dolce FOTO

7 Giugno 2016 - di Claudia Montanari

NAPOLI – Luigi De Magistris, chi è la moglie Maria Teresa Dolce FOTO. Non ce l’ha fatta a passare al primo turno ma Luigi De Magistris, sindaco uscente di Napoli, forte di quasi 20 punti di vantaggio, è pronto per il ballottaggio contro il candidato del centrodestra Giovanni Lettieri. Un segnale preciso che vede il sindaco attuale di Napoli affermarsi con decisione sebbene non ce l’abbia fatta a passare al primo turno. Un segno che, nonostante tutto, De Magistris piace ai napoletani nonostante 5 anni di governo perché, si sa, il difficile non è essere eletti ma essere ri-eletti.

Classe ’67 (48 anni), De Magistris è sposato da 20 anni con Maria Teresa Dolce. Ma chi è questa donna che ormai da moltissimi anni è al fianco del sindaco di Napoli? La First Lady “della sinistra” è una donna semplice e innamorata, una donna come tante ma con un marito come pochi. Maria Teresa Dolce ha 40 anni ed ha origini calabresi. È nata infatti a Catanzaro dove ha frequentato le superiori e l’università. È la moglie di De Magistris dal 1996: i due si sono conosciuti mentre lei era praticante presso uno studio legale e ha aspettato solo 24 mesi prima di salire sull’altare per convolare a nozze. In un articolo apparso su Repubblica si legge:

“Il suo slogan è quello degli scout, che ha frequentato in parrocchia da ragazza: scarponi ai piedi e zaino in spalla. Nome Maria Teresa, cognome Dolce, età 40 anni, luogo di nascita Catanzaro, professione avvocato, stato civile coniugata de Magistris dal 1996, due figli maschi, Andrea e Giuseppe, di 11 e 7 anni, papà dirigente scolastico, mamma casalinga, un fratello più grande magistrato. Tratti caratteriali: tenacia e pazienza. Nel suo curriculum molto politically correct c’è tanto volontariato nei centri di recupero per tossicodipendenti, con gli extracomunitari, “sempre pensando che ci si dovesse sporcare le mani”. […] Maria Teresa Dolce ha frequentato il liceo e l’università a Catanzaro: tesi in Diritto civile, sulla rettificazione degli atti dello stato civile, transessualismo e altri aspetti, tema nuovo nel 1994. È praticante in uno studio legale quando conosce Luigi e 24 mesi dopo sono marito e moglie. […] Moglie gelosa? Maria Teresa replica serena: “No e lui non me ne ha mai dato motivo. Non sono neanche attaccata alle cose, macchine, vestiti, gioielli. Ho gusti semplici. Amo lo sport ma non c’è tempo, si fa un po’ di mare a Soverato, in Calabria, a Luigi piace la montagna d’estate, da anni progettiamo di andare in Trentino, abbiamo tanti amici ma li vediamo poco, sono anni che si lotta”.

Tags