Duilio Giammaria: età, moglie, figli, vita privata FOTO

Duilio Giammaria: età, moglie, figli, vita privata FOTO

28 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Duilio Giammaria: età, moglie, figli, vita privata FOTO. Giornalista preparato e professionale, conduttore e scrittore: Duilio Giammaria, che conduce il programma Petrolio in onda su Rai 1 in prima serata, è senza dubbio una delle figure dell’informazione italiana più importanti degli ultimi tempi. Nonostante non sia un giornalista chiacchierato, infatti, il suo lavoro e i suoi programmi costituiscono sempre un ricco contributo di qualità.

Classe ’60, Duilio Giammaria ha 56 anni ed è nato a Bari. Ha iniziato a lavorare come giornalista per reportage nei primi anni ’80. Dal 1998 lavora al TG1, nella redazione Esteri e Speciali. Come inviato dagli esteri, ha seguito a lungo la guerra in Iraq e in Afghanistan. A tal proposito ha realizzato numerosi documentari e reportage, ricevendo anche due menzioni speciali per il lavoro svolto. Durante la metà degli anni 2000 è diventato noto al grande pubblico grazie alla conduzione di Unomattina, lasciata per alcuni anni e poi ripresa con successo nel 2013.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa molto perché il giornalista ha sempre tenuto molto alla sua privacy. Da ciò che emerge facendo alcune ricerche su Internet, Duilio è sposato con una donna bionda molto di classe. Ha due figlie: Livia, 31 anni, avuta con un’altra donna, una ballerina di danza classica di origini belghe, e Nina, di 11 anni. Osservando il profilo Instagram della figlia Livia è possibile notare come la ragazza sia una vera artista. Laureata al DAMS all’Università di Roma 3, ha conseguito con successo un Master all’Università della Sorbona a Parigi, città in cui vive anche la mamma. Anche Livia, proprio come il padre, ama i documentari e nella sua vita ne ha già diretti moltissimi. Dopo il Master a Parigi si è diretta a New York per completare i suoi studi come regista. Amante della musica e dell’arte, Parigi deve essere per lei una grandissima fonte di ispirazione.