Agnese Landini e la sorella di Matteo Renzi sciano insieme FOTO

Agnese Landini e la sorella di Matteo Renzi sciano insieme FOTO

4 Gennaio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Agnese Landini e la sorella di Matteo Renzi sciano insieme a Courmayeur. Il premier fa su e giù con Roma e così a far la chioccia resta lei, la moglie Agnese, 39 anni, che non rinuncia a fare sport neanche in vacanza. Quale modo migliore per muoversi in montagna se non lo sci? Lady Renzi è stata paparazzata in alta montagna insieme ai figli della coppia, Ester e Francesco. Presente anche la zia Matilde, sorella di Matteo.

Renzi e la moglie sono sposati dal 1999, quando erano entrambi in età da Università. Con Renzi si conobbero agli esercizi spirituali nell’Agesci, gli scout cattolici. Lei insegnante di liceo. Cattolica praticante come il marito, Agnese ha un fratello, fattosi sacerdote: Don Filippo. Non è una maniaca dello shopping, ma per le occasioni importanti ama vestire Ermanno Scervino.

“Decisiva nella mia vita è stata la scelta di sposarmi giovane, non credo che mi sarei impegnato così presto in politica senza quel passaggio”, ha detto un giorno Matteo Renzi a Vanity Fair. La moglie aveva ventidue anni, il giorno delle nozze: non insegnava ancora, già faceva molto jogging e già pensava che sarebbe diventata mamma (tre figli) e docente. Di seguito le foto di Agnese Landini con la sorella di Matteo Renzi Matilde sulle piste da sci di Courmayeur (La Presse).