Un capanno da giardino per attrezzi e… relax

23 Aprile 2012 - di marina_cavallo

HELSINKY (Finlandia) – Una serra con vista? Pare sia realtà. Si tratta di Garden Shed progettato dagli architetti Ville Hara e Linda Bergroth, un interessante capanno degli attrezzi, composto da pezzi prefabbricati, con zona a serra adiacente, che all’occorrenza si trasforma in una casetta per il giardino, moderna e elegante.

Distribuita da Kekkilä Garden Home&Garden, la serra viene venduta con elementi già pretagliati, da assemblare in loco, mediante l’uso di semplici cacciaviti.

Tetto tradizionale a due spioventi, moduli da 72 millimetri, ripitturabili secondo il gusto, in legno di pino, misti a lastre in vetro stratificato, facilmente modulabili secondo le esigenze. Una pavimentazione doppia e pareti in grado di ospitare, oltre alle grandi porte, anche moduli componibili con mensole ripiegabili in legno per la parte di stoccaggio, in vetro per la parte a serra.

Garden Shed viene venduto in quattro versioni, dalla più piccola, che comprende spazi per semplici coltivazioni, alla più grande, che oltre alla zona per riporre attrezzi e coltivare piante in serra, permette di costituire anche un angolo relax, il tutto in 10 mq.

All’interno del kit c’è anche una serie di comandi e automazioni per il controllo e la regolazione della temperatura interna.

Se poi quello che vi serve è un micro cottage estivo, allora potete scegliere una pavimentazione in legno per la zona notte e anche un set di pannelli solari per rispondere alle esigenze energetiche.

Una temporary house, per patiti del giardinaggio, ma anche per chi, adora rilassarsi immerso nel verde.

Tags