Venezia71: Pierfrancesco Favino presenta il film "Senza nessuna pietà" (foto)

Venezia71: Pierfrancesco Favino presenta il film “Senza nessuna pietà” (foto)

31 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

VENEZIA – Pierfrancesco Favino è il protagonista della pellicola di Michele AlhaiqueSenza nessuna pietà“, in gara al Festival Internazionale del Cinema di Venezia, per la sezione Orizzonti. L’attore interpreta il ruolo di Mimmo, un muratore che vive alla periferia di Roma, che fa anche “recupero crediti con maniere forti”. Una vita monotona e ripetitiva la sua, destinata a cambiare quando incontra Tania, l’attrice Greta Scarano, nella vita fidanzata da quattro anni di Alhaique, nel film una escort di cui Mimmo si innamora.

Per interpretare al meglio il suo ruolo, Favino è dovuto ingrassare 20 chili. Una scelta difficile quanto necessaria al fine di entrare al meglio nei panni del personaggio. Secondo quanto riportato da VanityFair, sulla questione l’attore ha spiegato:

“Non avevo altre possibilità. Dovevo, sentirmi ingabbiato. Dovevo respirare, alzarmi la mattina, avere il dolore alla schiena, guardare la reazione della mia compagna (Anna Ferzetti) e delle mie figlie per comprendere che cosa volesse dire vivere davvero in quelle dimensioni”.

Foto: La Presse