Royal visit to Scotland12

Scozia: Carlo e Camilla metereologi per un giorno

11 Maggio 2012 - di lbriotti

GLASGOW (REGNO UNITO) – Il principe Carlo ha annunciato le previsoni del tempo per Bbc Scotland. L’erede al trono e sua moglie Camilla hanno visitato i quartieri generali dell’emittente a Glasgow e durante il tour Carlo ha letto le previsioni meteo per i telegiornale dell’ora di pranzo.

Dopo che la giornalista Sally Magnusson gli ha dato la parola, il principe di Galles, con una mappa del tempo sullo sfondo, ha recitato un testo scritto apposta per lui che includeva riferimenti alle residenze reali in Scozia: “Il meglio del tempo sereno e asciutto si troverà certamente sulle isole settentrionali e sulla parte all’estremo nord della terraferma. Quindi, un po’ di sole pallido al castello di Mey a Caithness.  Ma una giornata fredda per tutti, con temperature di soli 8 gradi e un pungente vento da nord. Grazie al cielo, non è un giorno di vacanza”.

La visita del principe e della moglie era per celebrare i 60 anni di attività della divisione scozzese dell’emittente britannica (foto Ap/LaPresse):