L’AVANA (CUBA) – I media di Stato cubani, la settimana scorsa avevano diffuso le prime immagini del presidente venezuelano Hugo Chavez dopo l’operazione a cui è stato sottoposto a L’Avana la settimana scorsa. Chavez si trova infatti a L’Avana dal 24 febbraio: qui, il presidente del Venezuela è stato sottoposto ad un secondo intervento chirurgico volto a esportare un tumore nella zona pelvica dove già era stato operato lo scorso anno. Chavez ha ammesso che l’operazione e i successivi test hanno determinato che il tumore “era una ricomparsa del cancro inizialmente diagnosticato”. “Il tumore è stato completamente estratto”, ha tuttavia aggiunto, e “grazie a Dio, alla diagnosi e all’intervento rapido… non ci sono metastasi”.
Ora Hugo Chavez è tornato a farsi fotografare, sempre a L’Avana, in compagnia delle figlie Maria Rosa e Rosa Virginia (foto Ap/LaPresse):



In this photo released by Miraflores Press Office, Venezuela's President Hugo Chavez walks holding hands with his daughter Rosa Virginia in a photo taken on Wednesday, March 7, 2012 in Havana, Cuba. The photo was taken before Wednesday meeting with his Colombian counterpart Juan Manuel Santos in Havana, where he's convalescing after undergoing cancer surgery last week. (AP Photo/Miraflores Press Office/Marcelo Garcia)












