Cavallo nell'oceano 02

California, cavallo si getta nell’oceano e nuota per tre ore

18 Maggio 2012 - di lbriotti

SANTA BARBARA – Un articolo pubblicato sul Daily Mail, racconta un’incredibile storia che ha per protagonista un cavallo bianco di 7 anni di nome Air Of temptation. L’animale, mentre si trovava insieme al proprietario sulla spiaggia di Summerland a sud di Santa Barabara in Calfifornia, si è divincolato dal proprietario e si è buttato nell’oceano.

William, questo il nome del cavallo fuori dall’ufficialità delle gare di equitazione e dei set fotografici a cui partecipa, una volta in acqua ha cominciato a nuotare verso il largo fino a non essere più visibile dalla riva. Al proprietario spaventato, non è rimasto che dare l’allarme alla Capitaneria di Porto.

William è stato avvistato, circa tre ore dopo, da alcuni uomini che lavorano in una piattaforma petrolifera a due miglia dalla terra. I soccorsi, una volta raggiunto il cavallo, lo hanno fatto nuotare per altre due ore indietro tenendogli la testa in su.

Verso sera, William ha raggiunto la riva e si è salvato. Ora sono in molti a chiedersi cosa abbia spinto il cavallo a gettarsi nell’oceano. Secondo alcuni, a spaventarlo potrebbero essere state le onde del mare. E se fosse stato un istinto suicida? A seguire foto e video del salvataggio: