Tiziano Ferro, 28 ottobre nuovo singolo "Potremmo Ritornare"

Tiziano Ferro, 28 ottobre nuovo singolo “Potremmo Ritornare”

25 Ottobre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Tiziano Ferro, il 28 ottobre esce nuovo singolo. Arriva in radio, negli store digitali, sulle piattaforme streaming e in edizione limitata in vinile 45 giri su Amazon “Potremmo Ritornare”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro, primo brano estratto dall’album “Il mestiere della vita” in uscita il 2 dicembre.

“In un mondo abituato al volume alto e che non ha più tempo per ascoltare nessuno ho risposto così, a voce bassa. Con una canzone che parla di quelli che a un certo punto hanno bisogno di tirare le somme. Esamino esanime il paesaggio. Tutto prende forma, al principio di un nuovo capitolo. Chi va e chi ‘potrebbe ritornare'”.

Il mestiere della vita esce a due anni da TZN-The Best of Tiziano Ferro, il disco più venduto degli ultimi tre anni. Dall’11 giugno Ferro torna anche in tour con un nuovo show che farà tappa negli stadi. Si parte l’11 giugno da Lignano, per poi proseguire a Milano (16 giugno), Torino (21 giugno), Bologna (24 giugno), Roma (28 giugno), Bari (5 luglio), Messina (8 luglio), Salerno (12 luglio) e Firenze (15 luglio).

Classe ’80, Tiziano Ferro è nato a Latina e nel corso della sua carriera ha venduto 15 milioni di copie. Ma vi ricordate com’era Tiziano Ferro all’inizio della sua carriera? L’artista ha la passione per il canto fin da quando era bambino ma è diventato famoso solo nel 2001 quando la canzone “Rosso relativo” è diventata una hit e ha fatto impazzire e ballare migliaia di ragazze in tutta Italia. Oggi è un artista maturo, punto di riferimento per molti artisti che puntano a seguire le sue tracce. Prima di diventare famoso, Tiziano attraversò una infanzia davvero difficile: il suo carattere timido e riservato lo porta infatti ad essere spesso emarginato dai compagni e diventa vittima di bulimia, malattia che lo porterà al sovrappeso (arriverà a pesare 111 chili). Tuttavia, proprio quei motivi lo hanno portato a trovare sfogo nella musica, ad ottenere il riscatto di se stesso e a diventare una vera star.