Renato Zero: al via da Bologna 'Alt in tour' il 24 novembre

Renato Zero: al via da Bologna ‘Alt in tour’ il 24 novembre

24 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Parte il 24 novembre con due date consecutive all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a Bologna, ‘Alt in tour’ di Renato Zero, con cui l’artista porterà in diverse città i brani del suo ultimo disco di inediti, ‘Alt’, e i successi del passato. Più di 30 le date che compongono il tour, tra cui sei concerti a Roma (6, 7, 9 , 10, 13 e 14 dicembre), quattro a Firenze (16, 17, 19 e 20 dicembre) e quattro a Milano (6, 7, 9 e 10 gennaio).

Inoltre il 2 dicembre esce ‘Arenà – Renato Zero si racconta’, un cofanetto composto da 2 cd più 1 dvd, contenenti il meglio dei tre concerti all’Arena di Verona dello scorso giugno, arricchito dal brano inedito ‘Non dimenticarti di me’. Ospiti del cofanetto, i colleghi Elisa, Emma e Francesco Renga, e gli amici e attori Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè che, da dietro le quinte dell’Arena, hanno permesso a Renato Zero di raccontare se stesso. A impreziosire ulteriormente il tutto, le incursioni audio degli amici Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Ci troviamo di fronte, senza dubbio, ad uno dei mostri sacri della musica italiana. Renato Zero, nome d’arte di Renato Fiacchini, nel corso della sua carriera ha pubblicato moltissimi album. Ha scritto più di cinquecento canzoni affrontando le tematiche più disparate, oltre che numerosi testi e musiche per altri interpreti. È uno dei cantautori italiani più amati ed apprezzati di tutti i tempi. E’ uno degli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi ed è l’unico cantante in assoluto ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche italiane ufficiali di vendita in cinque decenni consecutivi.