Pooh, è ufficiale: la decisione del gruppo "Non ci sarà...

Pooh, è ufficiale: la decisione del gruppo “Non ci sarà…

9 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – I Pooh chiuderanno la carriera a Bologna. L’annuncio è fissato: 30 dicembre ultimo concerto. “Non ci sarà altra data”. I Pooh, il gruppo italiano più longevo che festeggia 50 anni di attività, terranno l’ultimo concerto della loro carriera il 30 dicembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. “Anche se quella serata sarà completamente esaurita non ce ne sarà un’altra”, hanno detto prima del concerto anteprima di stasera nello stesso luogo.

“Essere qui – spiega Dody Battaglia – è molto emozionante perché siamo nati a Bologna e molti di noi ci sono rimasti. La scelta di finire qui la nostra storia tocca profondamente il nostro cuore man mano che la data si avvicina”. “Senza Valerio Negrini, il nostro fondatore, anche lui bolognese, non saremmo qui”, prosegue Roby Facchinetti.

Il fine carriera sarà molto particolare. Il palco si stenderà da una gradinata all’altra attraversando la platea. Oltre a presentare i maggiori successi, da Piccola Ketty a Pensiero, da Noi due nel mondo nell’anima a Tanta voglia di lei, riserverà ai fans “che sempre ci hanno fatto sentire il loro affetto” anche alcune sorprese.

Formatosi nel 1966, la band è tra le più longeve nella storia della musica italiana e ha venduto più di 100 milioni di dischi, risultando il quartetto italiano con il maggior numero di dischi venduti. I membri del gruppo, da molti considerato nella storia della storia discografica italiana, sono stati nominati Cavalieri dal Presidente della Repubblica. Tra i loro brani più noti si ricordano: Tanta voglia di lei, Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Parsifal, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica e Uomini soli. Ora però i Pooh hanno deciso che i cinquant’anni di carriera erano il momento giusto per dare l’addio alle scene e lo fanno in grande stile, quello che li ha sempre caratterizzati nel loro percorso.

Tags