Paola Turci confessa: "Mai stata così sicura di me"

Paola Turci confessa: “Mai stata così sicura di me”

31 Marzo 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Nuovo album per Paola Turci. Il lavoro discografico si intitola ‘Il secondo cuore’, in uscita il 31 marzo. Prodotto dal Luca Chiaravalli, il lavoro da studio riporta in scena la Turci dopo la recente partecipazione al Festival di Sanremo con la sua ‘Fatti bella per te’, una canzone di successo, particolarmente apprezzata dal pubblico femminile per via del suo contenuto.

“Questo disco è fatto di incontri, di passioni – ha detto Paola Turci- e di cose che mi piacciono. Questa volta non volevo compiacere nessuno che non fossi io e questo è l’unico filo logico che ho seguito per un disco di assoluta libertà. Sono libera perché oggi mi sento sicura come forse mai sono sentita prima”.

Nella scaletta dell’album sono finiti un totale di undici titoli che vanno dalla canzone presentata a febbraio sul palco dell’Ariston a ‘La vita che ho deciso’, passando per ‘Tenerti la mano è la mia rivoluzione’, ‘Sublime’ e ‘Nel mio secondo cuore’ che ha ispirato anche il titolo per il cd. Il tutto confezionato grazie anche alla collaborazione con numerosi autori come Giulia Ananìa, Marta Venturini, Fabio Ilacqua, Niccolò Agliardi ed Enzo Avitabile.

“Tutti gli autori con cui ho collaborato – ha spiegato PaolaTurci – mi hanno conosciuta, anche attraverso il mio libro e il monologo che ho portato in scena qualche tempo fa (‘Mi amerò lo stesso’ che ha ispirato la penna di Giulia Anania per il brano sanremese, ndr). In loro ho cercato la poetica prima di tutto e l’aspetto onirico dei temi. Non mi piace avere a che fare con canzoni con espressioni troppo terrene, perché un brano deve avere come sintesi la poetica e la filosofia. Faccio riferimento a grandi autori, inarrivabili ma che comunque sono i miei fari da sempre, capaci di scrivere storie inventate capaci però di parlare a proposito di qualcosa che accade realmente”.