Mika, età, vero nome, canzoni, curiosità sul cantante, FOTO

Mika, tour estivo in tutta Italia: ecco tutte le date

13 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Quest’estate Mika sarà in tour in tutta Italia per presentare live i suoi più grandi successi. È già sold out la data in programma il 10 luglio all’Umbria Jazz di Perugia. Queste tutte le tappe ad oggi confermate del tour estivo (prodotto e organizzato da Barley Arts): venerdì 24 giugno Banchina San Domenico, Molfetta (Bari); domenica 26 giugno Stadio delle Palme, Palermo; martedì 5 luglio Pistoia Blues; mercoledì 6 luglio Piazza del Mare/Fiera di Genova; domenica 10 luglio Umbria Jazz, Perugia; martedì 12 luglio Postepay Sound, Piazzola sul Brenta (Padova); domenica 17 luglio – Collisioni, Barolo (Cuneo); giovedì 28 luglio Piazza Unità d’Italia, Trieste; sabato 30 luglio Arena La Civitella, Chieti; domenica 31 luglio Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma.

In tour da più di un anno tra Europa, Asia e America, dopo i sold out a Roma, Milano e Firenze dello scorso anno, Mika torna in Italia per incontrare il suo pubblico cantando tutti i più grandi successi, da “Grace Kelly” a “Stardust”, da “Relax” a “Good Guys”, da “Beautiful Disaster” a “Underwater”, “Love Today”, “Staring At The Sun”, “Lollipop”, “Boum Boum Boum”, “We are Golden”, “Happy Ending”. Dopo il successo da doppio disco di platino della hit “Beautiful Disaster” (con Fedez), l’attuale singolo di Mika è “Hurts (remix)”, estratto dal suo album “No Place In Heaven”. “Hurts” racconta le ferite che le parole possono lasciare e fa parte della colonna sonora di “Un bacio”, il film di Ivan Cotroneo. In questi giorni, inoltre, esce in tutto il mondo “Sinfonia Pop”, dvd e cd testimonianza del concerto orchestrale tenutosi a Como lo scorso autunno.

Nel corso dell’intervista Mika ha dichiarato che non sarà in giuria nella prossima edizione di X Factor:

“Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia…io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare XFactor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta.” Mika dal 24 giugno sarà in Italia per 10 concerti e ha spiegato “anche se per quest’anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre”.

Tags