Marco Mengoni, esce nuovo album: "Mi sento eccitatissimo

Marco Mengoni, dal 14 ottobre nuovo singolo “Sai che”

11 Ottobre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA –  Marco Mengoni, dal 14 ottobre nuovo singolo “Sai che”, che anticipa Marco Mengoni Live (Sony Music), il prossimo progetto discografico in uscita il 25 novembre, ultimo capitolo della playlist in divenire che racconterà la sua avventura dal vivo partita a maggio 2015 davanti a oltre 300 mila persone. Nel doppio cd (più dvd) anche cinque inediti e un duetto internazionale. Marco Mengoni Live sarà disponibile in tre diverse versioni: la prima conterrà i due cd e il dvd live insieme al duetto e i 5 inediti. La seconda versione conterrà anche i due album che hanno dato vita alla playlist in divenire, Parole in circolo e Le cose che non ho, e un libro fotografico. Nella terza a tiratura limitata, ci sarà il dvd di Tutto in una notte, un visual live, speciali occhiali CardBoard 360 per vedere alcuni contenuti video ad hoc caricati nella sezione apposita della app e altri gadget esclusivi.

“Volevo costruire un progetto in due grandi tempi – ha detto Marco Mengoni lo scorso settembre – per permettere a tutti i brani scritti di avere una vita, un percorso, per provare a fissare su note tutto quello che stavo vivendo e che stavamo facendo”.

Mengoni è pronto anche a ripartire in tour dal 12 novembre per 13 date in tutta Italia e poi in Europa. Queste le date: 12 novembre Mantova, 14 novembre Lugano, 16 e 17 novembre Milano, 19 novembre Conegliano, 20 novembre Rimini, 22 novembre Padova, 23 novembre Torino, 25 novembre Roma, 28 novembre Caserta, 30 novembre Reggio Calabria, 2 dicembre Ancona, 4 dicembre Bolzano, 6 dicembre Francoforte, 9 dicembre Amsterdam, 11 dicembre Parigi, 12 dicembre Lussemburgo, 14 dicembre Zurigo, 15 dicembre Colonia, 18 dicembre Vienna, 20 dicembre Varsavia.

Come si legge su Wikipedia, Mengoni è

” (…) il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015,[3] nonché il primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013.[4] Inoltre è il primo artista italiano finalista come Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards 2013.[5] Nel 2014 viene eletto Miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2014 di Los Angeles”.