Ligabue su album Made in Italy: "Volevo raccontare l'Italia e i suoi difetti"

Luciano Ligabue raddoppia a Monza, nuova data il 25 settembre

27 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

“Liga Rock Park” raddoppia. Alla data del 24 settembre al parco di Monza, si aggiunge quella del 25 per quelli che saranno gli unici eventi live del 2016 di Luciano Ligabue. Biglietti in prevendita dal 31 maggio. Per la data del 24 ancora disponibili gli ultimi biglietti. L’appuntamento per i fan di Ligabue che hanno acquistato il biglietto per uno dei due concerti è fissato per il 23 settembre, dalle 18 fino alle 24, con Aspettando Liga Rock Park. Inoltre tutti coloro che acquisteranno il biglietto su Ticketone riceveranno lo Special Box-Liga Rock Park, che contiene il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale ed esclusivo dvd con Ligabue racconta “Urlando Contro Il Cielo”, 25 anni di Urlando Contro Il Cielo” (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del Liga), Urlando Contro Il Cielo (videoclip originale). Intanto il Ligabue è al lavoro in studio sul suo 20/o album (11/o di inediti), la cui uscita è prevista entro fine anno.

“L’intenzione era quella di mettere a frutto l’esperienza di Campovolo, che lo scorso anno ha chiuso la fase dei festeggiamenti per i 25 anni di carriera – ha raccontato oggi Ligabue dalla Reggia di Monza – per portare la mia musica nei posti belli d’Italia”.

Luciano Ligabue ha pubblicato con Einaudi la raccolta Scusate il disordine“Scrivere racconti – ha confessato Ligabue – mi permette di prendermi una vacanza dalla struttura delle canzoni che per quanto mi riguarda cerco sempre di rispettare. Il racconto mi dà totale libertà creativa e non a caso è il terzo libro del genere che scrivo. Suonando nei grandi spazi per un periodo di tempo limitato, il resto dell’anno lo passo a casa e occuparmi di esprimere la mia creatività anche in modi diversi dalla musica mi fa stare bene”.