Luciano Ligabue, in arrivo docufilm sui live 2017

ligabue-in-arrivo-docufilm-live-2017

ROMA – Ligabue, in arrivo docufilm sui live 2017, che potrebbe essere pronto già a gennaio. E’ lo stesso rocker ad annunciarlo con un video di auguri su Facebook.

“E’ stato l’anno delle mie montagne russe personali – dice – Ci sono stati un po’ di su e un po’ di giu’… I su sono il tour e la realizzazione del film, i giù l’operazione alle corde vocali e la rottura di un menisco che si è aggiunta durante la ripresa della seconda parte del tour. E’ stato un anno dal sapore particolare anche nelle difficoltà e sono molto contento di aver avuto tutta la vostra presenza. Tutta questa roba è documentata da un docufilm che stiamo chiudendo e che potrete vedere, credo, a gennaio”.

Luciano Ligabue conferma anche che il suo nuovo film ‘Made in Italy’, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, esce il 25 gennaio: la colonna sonora contiene “anche diverse musiche che ho scritto apposta per il film”. Ligabue ha anticipato che sarà presente anche a qualche prima, “con la strizza del caso, perché l’emozione lì c’è sempre”. Come si legge sul profilo Facebook del cantante:

“Made in Italy è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino”.

Potrebbero interessarti anche...