Liam Gallagher, a ottobre primo album solista "As You Were"

Liam Gallagher, a ottobre primo album solista “As You Were”

23 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Liam Gallagher, a ottobre primo album solista “As You Were”. Dopo la pubblicazione del suo primo singolo Wall of Glass, il cantante degli Oasis annuncia la pubblicazione del suo primo lavoro da solista, prevista per il 6 ottobre (Warner Bros. Records). Un album che sarà esattamente quello che uno potrebbe aspettarsi dall’ex Oasis: influenze ’60/’70 riviste a aggiornate e adattate ai nostri tempi. “Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a mio modo, ora”, concorda Liam.

As You Were è disponibile in pre-order con ‘Wall Of Glass’ immediatamente scaricabile. Uno special cofanetto sarà disponibile sullo store ufficiale, composto dall’album in vinile colorato 12″, un formato esclusivo da 7″ di ‘For What It’s Worth’, una stampa disegnata da Klaus Voorman (l’artista che ha firmato la copertina di ‘Revolver’ dei Beatles) e altro materiale da collezione.

Nelle scorse settimane Liam Gallagher è salito sul palco dell’Old Trafford nel concerto per le vittime di Manchester. In quell’occasione ha criticato su Twitter l’assenza di suo fratello Noel. Un’ulteriore prova del fatto che tra i due non scorre buon sangue.

“Sali sull’aereo e vieni a suonare i tuoi brani per i bambini” ha scritto sul suo profilo l’ex frontman degli Oasis attaccando duramente suo fratello ed ex membro della band di Manchester. “Manchester vorrei scusarmi per l’assenza di mio fratello ieri sera, molto deluso state bene e state tranquilli” ha aggiunto Liam in un secondo tweet polemico.