Gianni Morandi, dopo l'estate in arrivo nuovo album

Gianni Morandi, dopo l’estate in arrivo nuovo album

9 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Gianni Morandi ha annunciato con un video su Facebook l’uscita di un nuovo progetto discografico. “Volevo dirvi che sto lavorando per il disco, mi sembra di aver trovato delle belle canzoni inedite. Uscirà dopo l’estate”.  Nei giorni scorsi aveva scritto che era “chiuso in uno studio di registrazione per incidere un album di canzoni inedite, a cui sto lavorando da un po’, con il produttore artistico Luciano “Luis” Luisi”.

Gianni Morandi, 72 anni, non ha bisogno di presentazioni. Negli anni ha saputo ammodernarsi e rimanere al passo con i tempi tanto da continuare ad essere un personaggio simbolo anche ai giorni nostri. Non solo le sue canzoni continuano ad essere trasmesse alle radio e sono conosciute anche da un pubblico più giovane, ma Morandi ha saputo diventare anche un personaggio Social, intuendo l’importanza di Facebook.

Morandi è sposato con Anna Dan, 57 anni: i due sono convolati a nozze il 10 novembre 2004. Per Gianni sono le seconde nozze dopo quelle con Laura Ephrikian, nota come Laura Efrikian, attrice e annunciatrice televisiva italiana, dalle cui nozze sono nati tre figli, Marco, Marianna e Serena. Dalla relazione con la Dan è invece nato Pietro nel 1997. Per quel che riguarda la separazione dalla prima moglie, Laura Efrikian, ecco cosa ha detto il cantante nel corso di un’intervista con Vanity Fair:

“Era il 1976, 1977. Mia moglie se ne andò di casa, decise che era meglio così, che fossero loro a rimanere dov’erano cresciuti. Il distacco non fu così violento, ma forse ha influito. Per esempio, il fatto di non avere più un’educazione comune da parte di entrambi i genitori”.