Da David Guetta a Benny Benassi: i dj conquistano le spiagge italiane

Da David Guetta a Benny Benassi: i dj conquistano le spiagge italiane

1 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Da David Guetta a Benassy Benassi: i dj conquistano le spiagge italiane. Puglia, Sardegna, Emilia Romagna e Campania si preparano ad accogliere disc jockey di fama internazionale, che accenderanno la movida notturna in molte località della Penisola.

Il 3 agosto sbarca all’Aquafan di Riccione David Guetta, il deejay più pagato al mondo, che ha iniziato la sua carriera distribuendo volantini delle sue serate e oggi vanta una fama internazionale. “Quando ho iniziato i grandi deejay erano tutti americani, mi ridevano in faccia, dato che in Francia non esisteva nessuna scena dance: ma i ragazzi di oggi sono cresciuti con rap e elettronica, la canzone tradizionale anche in Italia ormai è roba vecchia” ammette Guetta, secondo quanto riportato da Stefano Landi sul Corriere della Sera.

L’11 agosto, sempre a Riccione, è il turno di Deadmau5, dj canadese, che sembra non avere niente in comune proprio con il collega Guetta: “Guetta ha due iPod e un mixer, nei suoi show non fa altro che mandare tracce: per fortuna i ragazzi sanno riconoscere chi schiaccia bottoni e si fa pagare mezzo milione. Almeno io ne schiaccio molti di più”.

L’italiano Benny Benassi, che è tra i 50 DJ più popolari al mondo secondo il sito web The DJ List, precisamente all’48º posto, si esibirà il 14 agosto a Golfo Aranci (Sardegna) durante il Music Festival.

Ma attenzione, anche la Puglia è capitale della dance quest’estate. Come spiega Landi

“È in Salento il centro della nuova movida. Al Parco Gondar a Ferragosto arriveranno i Chemical Brothers, i primi a spostare suoni da rave in classifica. A Gallipoli, il duo di Manchester picchierà un deejay set di oltre tre ore immerso in una giungla di ledwall. A pochi metri li anticiperanno alla Praja Rebecca & Fiona, la dimostrazione elettronica che si può vivere in cima a due zeppe con shorts e capelli color pastello e diventare le regine dei club di Stoccolma”.

 

ALTRI APPUNTAMENTI:
Louie Vega (6 agosto, Golfo Aranci, Sardegna)
Hardwell (2 agosto, Rimini, Emilia Romagna)
Stefano Noferini (14 agosto, Parco del Circeo, Lazio)