David Bowie versione emoji, ecco le faccine col fulmine

David Bowie versione emoji, ecco le faccine col fulmine

4 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – David Bowie diventa una emoji. L’iconico fulmine comparso sul disco Aladdin Sane pubblicato nel 1973 dall’artista britannico, arriva sulle faccine sia in versione maschile sia femminile con l’aggiornamento di iOS (10.2), il sistema operativo di Apple per dispositivi mobili, che sarà disponibile a fine anno. L’emoji di Bowie è disponibile insieme a 16 nuove professioni, come il pompiere e il giudice, anche queste in versione femminile.

La faccina col fulmine è uno dei tanti omaggi a David Bowie, scomparso a gennaio dopo una battaglia contro il cancro tenuta segreta. Pochi giorni prima della morte è uscito il disco Blackstar e di recente è stato pubblicato il disco di Lazarus, lo spettacolo scritto dall’artista con Enda Walsh che dopo il debutto a New York è ora in scena a Londra. (ANSA).

David Bowie è morto lo scorso gennaio 2016 a causa di letali complicazioni epatiche provocate da un tumore al fegato contro il quale combatteva in gran segreto da 18 mesi. Il duca bianco resta uno dei protagonisti assoluti della scena mondiale. Fino all’ultimo momento gli è stata vicino la moglie, la bellissima ex modella Iman. Del suo ultimo album prima di morire, Blackstar, il produttore Tony Visconti ha detto:

“Ha sempre fatto quello che voleva. E voleva farlo a modo suo, e voleva farlo al meglio. La sua morte non è stata diversa dalla sua vita: un’opera d’arte. Ha fatto Blackstar per noi, è stato il suo regalo di addio. Sapevo da un anno che sarebbe andata così. Non ero preparato, però. È stato un uomo straordinario, pieno di amore e di vita. Sarà sempre con noi. Per ora, possiamo solo piangere”.