Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Ariana Grande saranno...

Claudio Baglioni e Gianni Morandi, ultimo successo: arriva…

5 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Claudio Baglioni e Gianni Morandi: arriva il disco di platino per i due artisti e colleghi. “Capitani Coraggiosi – Il Live“, l’album di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, uscito lo scorso febbraio e da nove settimane ai primi posti delle classifiche Fimi, Amazon e iTunes, viene certificato Disco di platino. Un doppio album dal vivo realizzato durante le serate al Foro Italico di Roma, composto da 36 tracce e 50 titoli per tre diverse edizioni: standard con il doppio cd live, deluxe (cd live, album di prove in studio, dvd “Oltre la pioggia”) e vinile con gli album live e l’album delle prove in studio. Continua, inoltre, “Capitani Coraggiosi il Tour”, già visto da 280.000 spettatori e che terminerà il 23 aprile all’Arena di Verona.

Una serie di concerti per Claudio Baglioni e Gianni Morandi al di sopra di ogni più rosea aspettativa. 200 mila biglietti venduti, richieste su richieste e una impressionante serie di sold out, ben 25. I due protagonisti della musica italiana, ospiti ieri a L’Arena su Rai1, hanno raccontato con ironia e aneddoti l’amicizia che li lega e che concerto dopo concerto è stata cementata.Annunciata la chiusura di Capitani Coraggiosi Il Tour: il 23 aprile all’Arena di Verona. Il super live tour ha avuto date raddoppiate (Padova, Bari, Rimini, Genova, Mantova, Livorno); triplicate (Firenze, Acireale, Torino e Bologna); quadruplicate (Napoli) e perfino quintuplicate. Al Mediolanum Forum di Milano aggiunta una quinta data, il 9 aprile.

“Il tempo passa e volevo fare qualcosa con uno più grande di me”, scherza Baglioni con Morandi pronto a rispondere: “Io sono il cuore, tu la testa…”.