cesare-cremonini-tour-stadi

Cesare Cremonini, primo tour negli stadi: le date

26 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Cesare Cremonini, primo tour negli stadi. Partirà a giugno il nuovo tour di Cesare Cremonini, “Stadi 2018”, che segnerà il ritorno live del cantautore bolognese e lo porterà per la prima volta ad esibirsi sul palco di quattro importanti stadi italiani: il 15 giugno a Lignano (Stadio Teghil), il 20 a Milano (Stadio San Siro), il 23 a Roma (Stadio Olimpico) e in chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara. Quattro concerti in cui Cesare ripercorrerà i 18 anni di carriera, durante i quali ha scritto e pubblicato canzoni diventate patrimonio del pop italiano.

Intanto il 24 novembre uscirà il nuovo album di inediti ‘Possibili scenari’, il decimo della discografia di Cremonini, che sarà anticipato il 3 novembre dall’uscita – nei digital store e in radio – del primo singolo estratto ‘Poetica’. Il tour “Stadi 2018” è prodotto e organizzato da Live Nation Italia.

Nato a Bologna il 27 marzo 1980, Cesare Cremonini è diventato famoso con il gruppo Lunapop (era anche autore dei testi e delle musiche del gruppo).L’artista si è poi messo in proprio nel 2002. Nel 2006 ha pubblicato 1+8+24 (cd+dvd registrato dal vivo al Teatro Smeraldo di Milano). Nel 2012 ha pubblicato il suo quarto album da solista la Teoria dei colori. Nel 2013 ha vinto il nastro d’argento alla miglior canzone originale per il film Padroni di casa.