Annalisa Scarrone: on line nuovo video "Used to you"

Annalisa Scarrone: on line nuovo video “Used to you” VIDEO

12 Agosto 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Annalisa Scarrone: è online il video di ‘Used to you’ (realizzato da Claudio Zagarini) che anticipa l’uscita in radio il 12 agosto dell’omonimo singolo della cantante, scritto per lei dalla pop star britannica ‘Dua Lipa’ (ai vertici delle classifiche mondiali con ‘Be The One’) che, dopo aver incontrato e conosciuto Annalisa a Milano, ha dato per la prima volta un suo brano a un’artista italiana. Il singolo sarà in rotazione anche nella versione italiana ‘Potrei abituarmi’ (testo di Annalisa) e nella versione mix (inglese/ italiano)”Used to you /Potrei abituarmi”.

“È la prima volta che Dua Lipa si cimenta come autrice per un’artista italiana. – racconta Annalisa – A questo meraviglioso pezzo sugli aspetti positivi dell’essere abituati a qualcuno, io ho voluto aggiungere una mia versione in italiano, intitolata ‘Potrei abituarmi’, nella quale esprimo anche la sorpresa e l’emozione di poter essere te stessa senza che nessuno ti chieda di cambiare”. ‘Used to you’ chiude ‘Se avessi un cuore’, ultimo album della cantautrice.

Non tutti sanno che Annalisa Scarrone non ha solo una passione per il canto, ma anche per la fisica, materia in cui si è laureata. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, la cantante ha affermato:

“La scienza ce l’ho nel sangue. Mio padre è un matematico e voleva proprio che io mi laureassi (ride, ndr). Ho scelto la materia che più mi dava stimoli. La Fisica è creazione del nuovo: è immaginazione”. Da bambina sognava il camice o il microfono? Lei risponde: “Sognavo di fare musica. Cercavo di capire come alimentare la mia sete di novità. La Fisica è stata tra gli stimoli migliori. Sono una persona molto curiosa”.