Amici, il ritorno di Antonino Spadaccino con album "Nottetempo"

Amici, il ritorno di Antonino Spadaccino con album “Nottetempo”

21 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Amici, il ritorno di Antonino Spadaccino con l’album “Nottetempo”. Il vincitore di ‘Amici‘ nel 2004, torna alla ribalta  con la sua carriera artistica, tanto da firmare un contratto con Universal, con cui oggi pubblica il nuovo album ‘Nottetempo’.

“In ogni brano di Nottetempo – racconta il 33enne di Foggia – c’è un pezzettino di me. Si tratta di un album che racconta chi è Antonino oggi. Ho vinto Amici nel 2005, all’inizio ho avuto un grande successo ma ero un emergente come tanti altri e scaduto il contratto sono finito nel dimenticatoio. È stato un periodo duro. Sono andato all’estero e ho partecipato a Festival europei in cui l’artista rappresenta il proprio paese”.

A propiziarne il ritorno Maria De Filippi, con l’invito ad ‘Amici big’, con cui “ho avuto anche modo di capire se io in questi 10 anni avessi conservato un pubblico perché la tv è velocissima e internet – nota Antonino – ancora di più. Può succedere di scomparire e invece mi sono trovato con brani che hanno raccolto molte visualizzazioni. Ho avuto modo di capire che il pubblico è rimasto con me, era arrivato il momento di tornare a scrivere. Avevo molti argomenti su cui scrivere e molte cose da comunicare”.

E’ nato così ‘Nottetempo’, album in cui Antonino Spadaccino ha voluto esporre “in prima persona i pensieri, i dubbi, le gioie e i cambiamenti di questi anni”. Dal punto di vista musicale “ho mantenuto la mia natura più soul abbracciando e lasciandomi contaminare dal pop elettronico e da un mix di soluzioni acustiche digitali e analogiche senza mai tralasciare la coerenza verso me stesso”. Coerenza che, a proposito delle unioni civili, gli fa dire senza esitazioni: “Sono innamorato e spero di sposarmi al più presto”. L’uscita del disco è stata anticipata dal singolo “Ali Nere” ed è accompagnata da alcuni appuntamenti instore, il primo dei quali è il 22 aprile al Mondadori Store di Milano.

Tags