Alexia, a settembre nuovo album di inediti della cantante

Alexia, a settembre nuovo album di inediti della cantante

4 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Grande ritorno per Alexia. E’ in arrivo un album di inediti della cantante che negli anni Novanta ha fatto impazzire un’intera generazione: il 29 settembre uscirà il nuovo progetto discografico, a più di 2 anni di distanza da “Tu puoi se vuoi”. Prodotto da Mario Lavezzi, un nuovo disco “al giro” dei 50 anni (compiuti il 19 maggio scorso) per la cantante, impegnata ora in un lungo tour live, in giro per l’Italia e con molte date all’estero.

Alessia Aquilani, in arte Alexia, 50 anni, è nata il 19 maggio 1967 a La Spezia . Una carriera iniziata a 4 anni con la passione per la musica, dal debutto (20 anni fa) ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi nel mondo, conquistando 8 dischi d’oro e 2 di platino. Con il passare degli anni ha sperimentato nuove forme musicali ma in molti continuano a ricordarla per i suoi brani storici. Nel corso di un’intervista Alexia ha parlato del suo grande successo estivo, Uh La La La, quarto singolo dell’artista ligure pubblicato nel maggio 1997. Queste le parole della cantante in merito al brano che ha fatto ballare e cantare milioni di italiani:

“Ha rappresentato tanto per me. E’ arrivato come quarto singolo tra me ed il mio storico produttore, quello degli anni della dance. Lui era molto indeciso se portare avanti o meno questo progetto, era stanco e poco entusiasta. Invece in quell’occasione decise di far uscire un quarto singolo e, successivamente, l’album. Era un’idea controcorrente, solitamente si usciva prima con l’album e poi con il singolo. Noi abbiamo fatto un processo contrario. Entrai in sala di registrazione quando il pezzo cominciava a prendere corpo. Ci guardavamo e si sentiva che c’era qualcosa di magico in Uh La La La. Infatti, poco dopo la pubblicazione, abbiamo cominciato ad avere ottimi riscontri non solo in Italia”