Premio Mia Martini 2016 ai nastri di partenza|VIDEO

Premio Mia Martini 2016 ai nastri di partenza | VIDEO

20 Ottobre 2016 - di mlantermino

Bagnara Calabra – Premio Mia Martini 2016 ai nastri di partenza|VIDEO

Ai nastri di partenza il prestigioso premio in ricordo della grande Mimì, ogni anno sempre più ricco di novità e appuntamenti.

La 22ª edizione del Premio Mia Martini torna ancora una volta a illuminare Bagnara Calabra, splendida perla della Costa Viola oltre che luogo natio dell’indimenticabile artista. Dal 20 al 22 ottobre 2016, ogni sera alle ore 21:00 presso il Palatenda di Piazza Municipio, si svolgeranno le tre serate del prestigioso evento che vedrà come padrona di casa la brava e impeccabile Veronica Maya, affiancata da Domenico Milani ed Elena Morali.

Oltre agli artisti in gara nelle varie sezioni (Nuove Proposte per l’Europa, Una voce per Mimì, Etnosong), il palcoscenico del Premio Mia Martini si popolerà di big della canzone italiana e internazionale. Sono attesi ospiti di grande richiamo come Amedeo Minghi, che quest’anno celebra i suoi 50 anni di carriera; Gaetano Curreri, leader dello storico gruppo degli Stadio; Roberto Vecchioni, il cantautore “professore” della canzone italiana. A questi si aggiungeranno giovani leve come Chiara Dello Iacovo (seconda classificata nelle “Nuove Proposte” all’ultimo Festival di Sanremo), Tanya Borgese, Fabio Curto, Luca Napolitano e ancora Walter Cordopatri, Santino Cardamore, il tenore venezuelano Ghaleb.

Tante le maestranze a servizio della rinomata manifestazione, tra cui il valoroso scenografo Mario Carlo Garrambone; la direzione artistica è curata da Franco Fasano, nome autorevole del panorama musicale italiano; la regia è nelle sapienti mani di Nino Romeo. L’evento, organizzato dall’Associazione “Cultura e Spettacolo” di Bagnara Calabra, ha come media partner LA C canale 19 e Radio Medua (che trasmetterà in diretta mondiale le tre serate) e rientra nei progetti finanziati dalla Regione Calabria, con il patrocinio della provincia di Reggio Calabria e dal Comune di Bagnara Calabra.

Ecco i finalisti delle varie categorie:

NUOVE PROPOSTE PER L’EUROPA 
ROSMY
BIONDI DALILA
EMI
LU DIMITROVA
BRUNO  NOEMI
LANCIO ARIANNA
MARTINO GIORGIA
PALMISANO ELISEO
SETARO  ANGELA
MARTINA
CENTIN LUCREZIA
ARINA
MINUTELLO LUCIA
PAGLIUSO GIUSEPPE
ZACCARIA GLORIA
SERIO SISTERS
MARK
OTTO & HAZEL
IELO AMBRA
DE FEDELE MARIA
CONNIE
IMPARATO VELIA
PODDA GIORGIA
RANIERI MARTINA
MIKI
BARBARO ANDREA
.
UNA VOCE PER MIMI’ 2016
BONTVINOVSKIY  MARIA
GOLIA  GIULIA
LA FERLA  JASMINE
LUPO  SABRINA
MITOLO  GIORGIA
RICCIARDELLO  SARA
SCARCELLA  GIULIA
ZOCO BEATRICE
.
ETNO SONG
MARINELLA RODA’
ONDA KALABRA
POPUL’ ARIA
NUOVO SUONO BATTENTE
GIOIA POPOLARE
MEDINSUD
CORAM POPULO.
.

Sito Web Ufficiale: www.premiomiamartini.it

Canale FB Ufficiale: www.facebook.com/premio.miamartini

.

Premio Mia Martini 2016 ai nastri di partenza|VIDEO

Intervista al Patron Nino Romeo