Vivienne Westwood, la sposa di Andreas Kronthaler ha la corazza

Vivienne Westwood, la sposa di Andreas Kronthaler ha la corazza

27 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Vivienne Westwood, la sposa di Andreas Kronthaler ha la corazza. La collezione Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2018/19 include una capsule collection di look da sposa, presentata per la prima volta a New York City durante la recente Bridal Week.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Nella capsule, decisamente trasgressiva, lo stilista ha onorato le proprie origini austriache e la tradizione Westwood creando capi genderless – giacche, gonne, abiti e corsetti – realizzati secondo la tradizione austriaca del fatto a mano, impreziositi da ricami floreali. Bretelle da uomo in seta trasformano le maxi gonne, le vesti in twill di seta, tulle o jacquard di seta. I veli diventano parte integrante degli abiti e si indossano in svariati modi. Gli abiti lineari in satin sono la risposta alle gonne a meringa in taffetà. Corsetti in organza con rose ricamate sono abbinate a gonne dall’allure romantico. Il top-corsetto in cuoio marrone interrompe il candore dell’abito in seta. “La sostenibilità – dice Kronthaler – significa indossare gli abiti più di una volta, mixare i vari pezzi e giocare con tessuti e toni di bianco”.

Quella tra Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler è una storia di lungo corso. Lei insegnava a Berlino, storia della moda, quando conobbe Kronthaler, suo studente alla scuola di moda. 50 anni lei e 39 lui: era la fine degli anni Ottanta. Lo stilista è diventato parte della sua vita privata e professionale. Nel 1992 sono convolati a nozze. Lo scorso anno lei ha ceduto la direzione creativa a lui con un semplice “se lo merita”. Kronthaler for Westwood. A Parigi, il 4 marzo 2017 la stilista era presente con il suo immancabile tocco punk e ha fatto da modella per lui. “Da 25 anni è il mio braccio destro, il suo lavoro all’interno della griffe è diventato sempre più importante, era giusto riconoscerlo davanti al mondo intero” ha detto Westwood. FOTO ANSA.