taglio solidale riccio capriccio

A Roma “Un taglio solidale” contro la crisi e a sostegno delle donne

14 Gennaio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Quando moda e bellezza fanno rima con “sociale”.

RiccioCapriccio Eco Parrucchieri in Roma non è solo il posto in cui dare nuova vita ai nostri capelli, non è solo un salone di bellezza. È un luogo socialmente attivo in cui moda e bellezza non perdono di vista ciò che accade nella realtà tutta intorno.

Ecco perché, nell’era in cui i politici prima di tutti percepiscono stipendi da capogiro mentre, donne in testa, i cittadini rischiano ogni giorno il posto di lavoro a causa della crisi, il salone di bellezza non ha esitato ad adottare politiche di “austerity” e “spending review”, offrendo “Un taglio solidale” a tutte le donne che non possono permettersi il listino “normale”.

“Un taglio solidale” consiste in taglio e piega al prezzo simbolico di 8 euro, la giornata scelta è il terzo mercoledì del mese “quando – spiega il salone di bellezza- più ci si avvicina a quel fine del mese che mette a dura prova tutti”.

Ma non è finita qui perché il salone verserà, degli 8 euro ricevuti, 3 euro al C.A.M. Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti , un servizio di prima accoglienza e presa in carico di uomini che hanno deciso di intraprendere un percorso di cambiamento rispetto alla propria violenza.

Infine, ogni mercoledì de “Un Taglio Solidale” RiccioCapriccio offrirà a due ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo dell’acconciatura, l’opportunità di un posto da osservatrici, spiegando loro un po’ del mestiere.

“Un Taglio Solidale” sarà promosso in rete grazie ad uno spot girato da Milena Cocozza con una fantastica Bianca Nappi che presta alla causa volto e nome. Gli abiti indossati sono stati creati apposta per lo spot da Re(d)cyclelab – collettivo sartoriale di donne che riciclano e ristrutturano in nuove forme vestiti usati.

Per saperne di più basta andare sul loro sito RiccioCapriccio Taglio Solidale