eucalipto nella doccia

Consiglio: metti un rametto di eucalipto nella doccia. Poi ci ringrazierai

21 Maggio 2020 - di Claudia Montanari

E’ l’ultima tendenza che arriva dall’America e, per una volta, siamo totalmente d’accordo. Metti un bel mazzo di eucalipto nella doccia, fidati. Noi lo abbiamo provato e possiamo dirti che sì, è proprio quello che dovresti fare anche tu.

Poi, puoi tornare a ringraziarci.

E non solo perché, come possiamo vedere dalle foto pubblicate su Instagram, un ramo di questa pianta nella doccia fa subito effetto SPA ed è veramente carina (ma, sul serio, solo per questo dovresti assolutamente aderire alla tendenza).

Perché dovresti mettere un ramo di eucalipto nella doccia

No no. Mettere un ramo di eucalipto nella doccia ti stupirà.

In realtà, quella di aggiungere delle piante nella doccia non è una idea nuova. Ma un recente post pubblicato su Reddit ha lanciato di nuovo la tendenza. Un thread diventato virale, raccomanda di aggiungere dell’eucalipto nella doccia per il suo aroma gradevole. Ma in realtà c’è molto di più dietro questo trucchetto.

Le sue proprietà

L’eucalipto, infatti, è noto per essere in grado di alleviare i sintomi dei problemi respiratori. Fare dei bagni di vapore con questa pianta può aiutare ad alleviare le congestioni dovute a raffreddori o problemi respiratori.

Ti basterà mettere nella doccia due rametti di eucalipto fresco, e il vapore attiverà e rilascerà gli oli benefici contenuti nella pianta.

Quando inalato, il vapore di questa pianta aiuterà ad alleviare le infiammazioni nelle vie respiratorie e la congestione nasale.

Per ottenere i maggiori benefici, ti consigliamo di respirare lentamente nel vapore per circa cinque minuti. E anche se non soffri di alcun tipo di problema respiratorio, il profumo di eucalipto è un ottimo anti-stress.

Dove reperire l’eucalipto

Se ti stai chiedendo dove riuscire a trovare questa pianta, sicuramente il tuo fioraio sotto casa è un buon punto di partenza. Ma è possibile acquistare foglie di eucalipto fresco anche nei supermercati più forniti, nelle erboristerie o in negozi specializzati.

L’ideale è appendere le foglie di eucalipto al soffione della doccia, rivolte verso il basso. Fissale in modo tale che arrivi il vapore, ma non l’acqua della doccia. Le foglie asciutte rilasciano più oli.

Tags