Bianca Balti

Bianca Balti: “500 mila euro sono pochi, ne volevo 800 mila”. Ma è uno scherzo

12 Febbraio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – E dire che lo fanno ogni anno ormai da tre anni. E invece ancora una volta ci avevamo creduto. Le dichiarazioni “chock” di Bianca Balti riguardo il suo compenso da capogiro, riferite alla sua partecipazione a Sanremo 2013, facevano parte di uno scherzo organizzato da Francesco Facchinetti e Pippo Peli. È uno scherzo “pre-Sanremo” che il duo radiofonico fa ormai da tre anni.

Durante la diretta radiofonica tra Pippo Pelo, conduttore de “I corrieri della sera” su Radio Kiss Kiss, e una delle ospiti femminili di Sanremo 2013, Bianca Nalti, si è accesa infatti la (finta) polemica.

Parlando dei compensi ufficiali di questa edizione è uscito fuori che quello della modella sarà di 500.000 euro. Contattata telefonicamente dalla redazione di Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo rivolge una domanda chiara alla Balti: “Non le sembrano troppi 500.000 euro visti i tempi che corrono?”.

Piccata la risposta della modella: “Mi viene da sorridere perché io ne ho chiesti molto di più, avevo chiesto 800.000. Perché vi sembra troppo, scusi? Sono una modella internazionale, ho fatto pubblicità in giro per il mondo, nessuno si è mai permesso di chiedermi quando prendevo”.

Ovviamente le polemiche ed il trambusto mediatico non hanno tardato ad arrivare.

Ma è stato poi Francesco Facchinetti a svelare la messinscena, e su Twitter ha scritto: “Come al solito era un nostro scherzo, complimenti a chi c’è ancora cascato =) soprattutto a uno”.

Insomma, l’unica verità è che il compenso di Bianca Balti non è ancora noto… ma siamo sicuri che sarà poi molto meno di 500 mila euro?