workout a casa di ballo latin

Workout a casa: brucia 300 calorie in 30 minuti con la latin dance

7 Aprile 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Per riuscire a bruciare qualche caloria senza annoiarsi, un workout a casa di latin dance può fare al caso nostro. Se hai voglia di fare un po’ di movimento ma gli allenamenti tradizionali proprio non ti piacciono, scegliere di allenarti ballando può essere una buona opzione. Un workout a casa di latin dance può apportare ottimi benefici: ti fa bruciare calorie divertendoti, tonifica i muscoli e ti permetterà di sudare parecchio.

Allenarsi dentro le mura domestiche non è facilissimo ma se seguiamo un workout a casa divertente forse può essere più semplice per noi riuscire a combattere la sedentarietà e bruciare qualche caloria. Infatti, per riuscire a muoversi dentro casa non è necessario doversi sacrificare con estenuanti allenamenti di HIIT. Se non sei il tipo da workout intensi e troppo faticosi non disperare perché puoi sempre bruciare parecchie calorie semplicemente ballando a ritmo di musica. Ballare, dopotutto, tonifica il corpo, rinforza i muscoli, dona flessibilità e soprattutto ti permette di divertirti!

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto 30 minuti di Zumba per bruciare calorie e tonificare il corpo ma su Youtube puoi trovare tantissimi workout a casa ispirati al ballo e, in particolare, al latin dance. Noi te ne suggeriamo uno davvero efficace: ti permetterà di bruciare fino 300 calorie in 30 minuti ballando a ritmo di musica latino-americana! Sembra un sogno, vero? Attenzione però perché il fatto che si tratti di un workout ispirato al ballo, questo non vuol dire che non sarà faticoso ma, sicuramente, ti divertirai parecchio.

Inoltre, per questo workout a casa non ti servirà alcun tipo di attrezzo se non un asciugamano per asciugare il sudore, una bottiglietta d’acqua e un po’ di costanza. Se ripeterai questo allenamento almeno 4 volte a settimana, infatti, comincerai a vedere i risultati in breve tempo e non solo brucerai qualche caloria ma ne gioverà anche il tuo umore.

Tags