ROMA – Hai un fisico a clessidra e vuoi migliorare la tua forma? Ecco la guida adatta a te! Il viaggio verso il fisico dei nostri sogni continua! Dopo aver letto l’articolo in merito a come individuare il nostro tipo di fisico, avete capito di appartenere alle donne con il fisico a clessidra.
Tutto il mondo t’invidia il tuo fisico da Pin Up. Attrici del calibro di Scarlett Johansson, Jessica Alba, Marilyn Monroe vantano le tue stesse curve. Eppure tu non riesci a vederti bella: il seno ti sembra troppo grande e i glutei troppo prorompenti. Ogni volta che entri in palestra poi, invece di dimagrire ingrassi ed è tutto molto faticoso. Se sei normopeso, il tuo allenamento deve puntare al drenaggio e al rassodamento. Se sei sovrappeso ti serve una buona dose di cardio che ti asciugherà.
PUNTO DI FORZA: La proporzionalità del fisico, quel vitino da vespa e il seno prorompente.
PUNTO DEBOLE: La cellulite, le difficoltà a contenere il decoltè e il lato B troppo pronunciato.
OBIETTIVO: Asciugare in modo uniforme, mantenendo le proporzioni.
ALIMENTAZIONE: Mangia quello che vuoi ma con moderazione. E bevi tante tisane drenanti!
COSA SUCCEDE QUANDO TI ALLENI: Appena tocchi un peso il muscolo si gonfia e tu continui a coltivare la speranza di contenere questa dirompente burrosità senza diventare Hulk.
QUAL È L’ALLENAMENTO GIUSTO PER TE? CARDIO CARDIO CARDIO
SE TI ALLENI IN PALESTRA: Non hai idea da che parte cominciare e di solito ti siedi al primo macchinario che incontri fai tre sollevamenti e ti riposi. Hai proprio sbagliato reparto! La sala pesi la devi solo attraversare per arrivare a lezione. Scegli le classi che contengano le parole cardio, step, tonificazione. Zumba è perfetta per il tuo fisico, ti asciugherà uniformemente. Evita pump e tutti gli allenamenti con i pesi.
SE TI ALLENI A CASA: Hai mai pensato di andare a correre? Beh mettilo in pratica! Comincia con lunghe camminate e poi aggiungi un po’ di corsetta. Se sarai costante vedrai presto la cellulite scomparire e il fisico affinarsi. Se proprio non ne vuoi sapere nulla di running (e guarda che te lo stiamo consigliando sul serio) puoi fare i video che ti propone youtube. Cardio, aero boxe, zumba e tonificazione saranno i tuoi migliori amici.
IL TUO ESERCIZIO PERFETTO: LA CORSA è ‘unico modo per dimagrire in modo uniforme, se poi è abbinata ad una buona tonificazione guidata, resterai la clessidra di sempre ma in un formato molto più gestibile!
Foto: LaPresse

Christina HendricksChristina Hendricks
Christina HendricksChristina Hendricks
Jessica AlbaJessica Alba
Jessica AlbaJessica Alba
Jessica Alba
Marilyn MonroeMarilyn Monroe
Marilyn MonroeMarilyn Monroe
Salma HayekSalma Hayek
Salma HayekSalma Hayek
Salma HayekSalma Hayek
Scarlett JohanssonScarlett Johansson
Scarlett JohanssonScarlett Johansson
Scarlett JohanssonScarlett Johansson
Scarlett JohanssonScarlett Johansson












